BUILDINIT è una rete di imprese italiane che rappresenta l’eccellenza della professionalità e dei servizi che l’Italia è in grado di offrire nel settore delle costruzioni civili ed industriali.

La rete ha una struttura dinamica in grado di coinvolgere altre realtà del settore per rispondere alle esigenze tecniche e professionali individuate, in relazione alla natura dell’opera da realizzare.

Le aziende che costituiscono la rete si propongono di sviluppare tutto l’iter progettuale-realizzativo in modo tale da seguire l’intervento con continuità, a partire dallo svolgimento di studi di fattibilità, alla progettazione integrale esecutiva, fino alla realizzazione “chiavi in mano”, adottando tecniche in opera o prefabbricate, componentistica, materiali e soluzioni di alto livello in termini qualitativi e tecnici. L’attenzione alla qualità del prodotto e dei materiali e all’utilizzo di soluzioni architettonicamente integrate ed energeticamente sostenibili sono i principali focus della rete che dispone di una solida base e di un rappresentante in loco.

Le aziende della rete Buildinit hanno esperienza nel settore privato e pubblico e vantano qualifiche e referenze di sicuro interesse, quali la certificazione SOA per la partecipazione agli appalti pubblici e la certificazione di qualità delle proprie organizzazioni.

Le aziende della rete BUILDINIT sono ad oggi le seguenti, di seguito brevemente descritte.

  • ARTECO s.r.l. e MTE Ingegneria s.r.l. si occupano di project management, progettazione integrata (architettonica, strutturale e impiantistica), di audit energetici e progetti per l’applicazione di energie alternative, di studi di fattibilità, consulenze in ambito acustico e di prevenzione incendi.

www.arteco-architetti.it

www.mte-ingegneria.it

  • Viberto Azienda Generale Costruzioni s.r.l. si propone sul mercato delle costruzioni come un’azienda dinamica che avvalendosi di uno staff tecnico preparato e selezionato e di un ampio parco di automezzi e macchinari specifici assicura efficienza e continuità. I settori di eccellenza dell’impresa sono quelli delle costruzioni stradali e infrastrutturali, nonché dell’edilizia industriale ed idraulica. Viberto vanta un alto grado di soddisfazione dei propri committenti grazie alla particolare attenzione alla valorizzazione delle persone che vi lavorano e dei mezzi di cui dispone.

www.viberto.biondani.eu

  • Mozzo Prefabbricati s.r.l. si occupa di progettazione costruttiva, produzione, trasporto e montaggio di elementi e strutture prefabbricate in calcestruzzo armato lento e precompresso per edifici ad uso industriale, logistico, commerciale, artigianale, agro-alimentare, turistico, residenziale e infrastrutture varie (travi da ponte, barriere di sicurezza), manti di copertura.

www.mozzoprefabbricati.it

  • System Impianti s.r.l. si occupa di progettazione costruttiva ed installazione di impianti elettrici civili ed industriali, impianti alimentati da fonti rinnovabili (fotovoltaico).

www.systemimpianti.it

  • Consulenza Energetica s.r.l. si occupa di manutenzione, installazione e fornitura di impianti meccanici ad alta efficienza per la climatizzazione estiva ed invernale, impianti ricambio aria, impianti termoidraulici, antincendio, gas, idrosanitari e impianti alimentati da energie rinnovabili (solare termico, geotermia, pompe di calore).

www.consulenzaenergeticavr.com

  • Step s.r.l. si occupa di fornitura, posa, lucidatura e levigatura di pavimentazioni in marmo, pietre naturali, calcestruzzo e rivestimenti in resina. L’azienda offre inoltre proposte di mantenimento delle aree già trattate e gestione di strutture turistiche.

www.stepservizi.com

brochure_fiera_italiano

Cattura

RETE Buildinit