Oggetto: Insediamento Residenziale
Luogo: Rimini – Italia
Committente: Rimini & Rimini s.p.a.
In collaborazione con Architetti & Associati

La struttura residenziale si sviluppa su quattro torrette, diverse per numero di piani (5/6/8/9), sollevate da terra ad una quota pari a due piani tramite una struttura a pilastri. Sotto due delle quattro torri, parte dell’altezza è colmata da un edificio ad un piano di 1.250 mq destinato ad attività commerciale, parte, sotto le altre due, da un piano “rialzato” rientrante rispetto la torre stessa.
Il numero totale di appartamenti previsti è definito dai bisogni del mercato. Questa possibilità viene data dalla particolare attenzione riservata nel creare una struttura interna modulare e molto flessibile che permetterà di combinare appartamenti con standard diversi (con 1/2/3 camere da letto) per un totale di 10.400 mq. E’previsto inoltre un piano interrato adibito a cantine e parcheggi in numero uno per appartamento.
A fianco delle torri si ergerà un parcheggio multipiano sviluppato su un totale di 6 piani di cui quattro fuori terra, un piano interrato e la copertura. Ogni piano potrà ospitare 166 posti auto per un totale di superficie di 25.800 mq.

AREA CESCHINA – Rimini