Anno: 2003
 
Oggetto: Golf San Leonardo – Nuovo Insediamento Turistico Alberghiero e Golf Club
 
Luogo: Carlentini (SR) – Italia
 
Committente: Sicilia Golf Resort
 
In collaborazione con Berlucchi s.r.l.
 
Dati metrici:
Volume: 81.100 mc
Superficie lotto: 878.817 mq
 
Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva.
 
Struttura turistico alberghiera – è composto da struttura alberghiera di circa 200 camere distribuite nelle ali di un corpo edilizio a forma di H su due piani oltre al piano terra. La superficie complessiva è di mq 13.608, mentre la cubatura risulta pari a mc 37.269.
 
Non potendosi avvalere di un piano interrato per la vicinanza al mare, il piano terra (mq. 3.300) è destinato a funzioni collettive quali la hall, la sala reception, gli uffici amministrativi, le sale ristorante e di soggiorno, le sale per convegni, l’area fitness, e tutti i servizi connessi alla cucina e alle funzioni di servizio.
 
Struttura turistico residenziale – posta a lato dell”albergo è composta di 220 alloggi di cui n° 48 a 4/6 posti letto e n° 176 a 2/4 posti letto, con una cubatura complessiva di 43.780 mc distribuiti in più corpi edilizi a due piani, ed una superficie di 16.950 mq oltre a mc. 2.800 per i servizi generali della reception.
 
Gli alloggi sono presidiati da un centro per la fornitura di numerosi servizi come: pasti, pulizie, palestra, lavaggio biancheria, servizi telefonici, assistenze varie, ecc.Le costruzioni sono servite da percorsi prevalentemente pedonali, da cui si staccano brevi sentieri per l’accesso alla spiaggia ed al mare attraversando il bosco esistente, mantenuto e ripulito così come le dune retrostanti l’arenile.

 

 

GOLF SAN LEONARDO